agripolis

:: il Portale ufficiale delle aziende italiane ed estere che indendono farsi pubblicità sul web ::

lista aziende italiane[Area Privata] lista aziende italiane[registrati]

elenco aziende
   
CHI CERCHI? psicologa Foggia - Valentina Panico
DOVE ?
SETTORE
 
Che prodotto cerchi? (inserisci il nome di un prodotto .Es. "vino")

vetrinaziende.it

 agripolis

.:. Pubblicità .:.


.:. menu .:.

 agripolisDove siamo
 agripolisContattaci
 agripolisNovità
 agripolisGalleria prodotti
 agripolisSito web azienda

.:. INFO .:.

referente gullotta giuseppe
tel 335 7351172
fax 06 8604566
Indirizzo Via scandriglia,0
città POGGIO MOIANO (RI)

VISITE alla VETRINA

Iscritto dal 22/03/2011
Totale 5497 visite


Proponi la tua azienda

Proponi la tua azienda

Link sponsorizzati

Immobiliare PMB

Futuresquare.net

ovviamentegratis

Ciccio Nero

Domocasa S.r.l.

TMR Cederna Fodere S.p.A

tu sei qui: home > Alimenti e Bevande > Prodotti Tipici > agripolis

 agripolis AGRIPOLIS

 

 agripolis | agripolis - gullotta giuseppe | Condividi su Facebook


La Ditta Agripolis si inserisce nella realtà della regione Lazio con lo scopo di promuovere la Sabina e i suoi prodotti tipici. Produzione olio extra vergine di oliva e commercializzazione di prodotti biologici locali: dal miele alle marmellate, dalle creme al tartufo alla crema di olive, dalla pasta ai legumi, dai vini e alle grappe.

CONSULTATE IL NOSTRO SITO ALL'INDIRIZZO WWW.AGRIPOLIS.IT .

Link sponsorizzati

Novità

Le Birre di AGRIPOLIS
Le birre artigianali AGRIPOLIS. Collegatevi al nostro sito http://www.agripolis.it . Un percorso gustativo per riscoprire profumi e sapori genuini e nel contempo elettrizzanti.



Galleria prodotti

MIELE - ARANCIA
MIELE - ARANCIA

A differenza del miele puro, il miele alla frutta , sempre a Base di miele di acacia biologico (95%), contiene preparato a base di frutta (5%) , composto da sciroppo di zucchero (zucchero ed acqua) , sciroppo di glucosio, aromi, succo di frutta e addensante E407. Sono ottimi, gustosi e non cristallizzano, sono chiari di colore. Si usano come base per i gelati, per le crèpes, nei frullati, sopra al gelato, nelle tisane o nel the, nello yogurt, sulla ricotta, sui formaggi.

ANCHE DISPONIBILE NEI GUSTI:
  • MANDARINO;
  • LIMONE;  
  • FRAGOLA;
  • FRUTTI DI BOSCO;
  • ALBICOCCA;
  • PESCA;
  • PISTACCHIO;
  • MIRTILLO;
  • ANANAS;

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATECI AL SITO http://www.agripolis.it/.

Olio EV Aromatizzato
Olio EV Aromatizzato

Olio extravergine di oliva al limone. Condimento ottenuto con le moderne tecnologie che consentono di frangere contemporaneamente olive (70%) e limoni (30%). Unicamente mediante procedimenti meccanici, con estrazione a freddo, è possibile ottenere questo olio. Abbinamenti e Proprietà: Pesce bollito o grigliato, insalate di pesce carni alla brace, risotti, pomodori, insalate e sulle fragole appena zuccherate; speciale sul riso in bianco con parmigiano grattato. Descrizione: L’esame visivo ci regala un bel colore giallo-verde. L’impianto olfattivo è intenso con un fruttato netto di limone e con un buon ventaglio di sensazioni in cui prevalgono eleganti note vegetali. All’esame gustativo esplode l’intensità di limone, con una leggera  sensazione piccante finale. La persistenza in bocca è veramente lunga.

ALTRI AROMI:

  • ALLORO & ROSMARINO;
  • ZENZERO;
  • PEPERONCINO;
  • ERBE;
  • ARANCIA O MANDARINO.

CONSULTATE IL CATALOGO COMPLETO DEI PRODOTTI TIPICI DELLA SABINA AL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

 

Miele d'Acacia Bio
Miele d'Acacia Bio

Profumo: Fine, caratteristico leggero di lillà. Sapore: Dolce, profumato, delicato e rinfrescante. Proprietà: Molto indicato per i bambini perché facilmente digeribile. Contribuisce a mantenere le funzioni dell’apparato digerente. Corroborante, disintossicante e regolatore dell’intestino. Si usa particolarmente per dolcificare latte, thè, caffè.

DISPONIBILI ALTRE VARIETA' DI MIELE PER INTENDITORI E PALATI ESIGENTI. VI STUPIREMO PER LA GAMMA E LA QUALITA' DEI PRODOTTI CONSULTA IL CATALOGO COMPLETO SUL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

CIOCCOLATO FONDENTE
CIOCCOLATO FONDENTE

Tavoletta di cioccolato fondente al peperoncino. SEROTONINA. Nelle masse di cacao si trova anche la serotonina. La presenza di serotonina, sebbene in concentrazionimodeste, è comunque interessante perché potrebbe fornire la spiegazione del fatto che nelle crisi bulimiche a base di cioccolato isoggetti abusino in generale di zuccheri e dolci in genere, il che potrebbe potenziare gli effetti centrali del cioccolato ( non c'è niente di meglio che pane e cioccolato). L'ingestione di carboidrati favorirebbe il trasporto di triptofano verso il cervello, determinando l'aumento della sintesi di serotonina cerebrale, che produce una sensazione soggettiva d'energia e di piacere.

ALTRE DECINE DI PRODOTTI ARTIGIANALI DELLA CIOCCOLATERIA SABINA. CONSULTATE IL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

Confetture Bio
Confetture Bio

Confettura (senza conservanti) di pomodori verdi. L'impossibilita' di sprecare cibo nel passato ha affinato l'ingegno delle massaie, questa semplice marmellata ne e' un tipico esempio; tutto nasce dall'idea di come sfruttare i pomodori che a fine estate non riuscivano piu' a maturare visto il raffreddamento del clima e cosi' ora abbiamo una marmellata che si abbina splendidamente ai formaggi. Non puo’ infatti mancare tra le marmellate da formaggi (ottima specialmente con il pecorino) anche se e’ molto indicata anche con gli arrosti.

ALTRE DECINE DI TIPOLOGIE DI CONFETTURE DELLA SABINA. CONSULTATE IL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

 

Birre Artigianali
Birre Artigianali

La birra del Borgo nasce nel maggio 2005 a Borgorose, un piccolo paese in provincia di Rieti al confine tra Lazio ed Abruzzo nella riserva naturale dei monti della Duchessa. Il mastro birraio Vincenzo la prima birra la fa in casa come gioco; con il passar del tempo diventa sempre più un lavoro e meno un hobby, lascia il mondo accademico e decide di produrre "in grande".Viaggia continuamente in Europa alla riscoperta degli antichi stili birrai. Conoscere i vecchi mastri birrai inglesi o gli estrosi belgi è stato fondamentale per la sua formazione. Ora a distanza di quasi due anni la sperimentazione prosegue spingendosi oltre gli stili tradizionali europei e comincia a produrre birre nuove, diverse, con uso di tabacco, spezie oppure con fermentazioni inusuali…Per le birre che verranno…. tante idee e soprattutto tanta voglia di sperimentare. CONSULTATE IL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

Olio Extra Vergine
Olio Extra Vergine

Monocultivar: CARBONCELLA Biologico 100% carboncella. Albero di sviluppo medio, portamento assurgente, foglie piuttosto espanse. Autoincompatibile, frutto oblungo più piccolo della Rosciola. Maturazione leggermente più tardiva. Produzione incostante. Ottima la resa in olio di ottima qualità. Fruttato intenso. È la cultivar più propagata nella Sabina Reatina. Denso e limpido verde smeraldo offre profumi intensi di pomodoro erba falciata e mela verde. In bocca mostra una buona complessità e un interessante struttura. Emergono sensazioni di cicoria, cardo e carciofo su un fondodal tono amaro. Da provare su fettuccine caserecce con legumi e acciughe e con del manzo alla griglia, speciale sulle zuppe, insalate e verdure cotte.

DISPONIBILI ALTRI MONOCULTIVAR CONSULTA IL CATALOGO COMPLETO SUL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

Genziana
Genziana

Chi non la conosce la genziana nei paesi di montagna? Molti cacciano la radice nella bottiglia della grappa (magari fatta in casa , di strabauz) a macerare. Alla fine ne esce un liquido forte ed amaro come l'arsenico: di quelli che ti fanno venire i brividi ad ingoiarla. Il nostro liquore è diverso: ha un gusto rotondo e non pungente; non si utilizzano né fiori né foglie, ma la radice: un tronchetto lungo anche sessanta centimetri e grosso qualche dito. La preparazione delle radici, la successiva fermentazione e la tecnica di distillazione rappresentano i veri segreti della nostra Genziana , elementi che permettono di produrre questo liquore unico e riconoscibile rispetto ad altri prodotti analoghi. L’attivita’ liquoristica e’ conclusiva di un percorso che va dalla ricerca delle ricette, dalla selezione degli ingredienti, alla sperimentazione delle varie infusioni, fino alla coltivazione di piante spontanee. L’infusione ha i suoi tempi, non e’ semplicemente un miscuglio, e’ questo che determina l’equilibrio dei principi attivi ed il gusto. Tutto il percorso della produzione fino al confezionamento e’ manuale e seguito direttamente, nessuna fase e‘ automatizzata, ogni confezione e’ seguita con attenzione, con cura e con la consapevolezza che si sta seguendo la tradizione. Conosciuta nell'antichità, le sue proprietà medicinali sono sempre state sfruttate. Si usa la radice essiccata, con energica azione febbrifuga e stimolante per la funzione digestiva. Giova contro gli assalti influenzali, negli ingorghi di fegato nelle debolezze di stomaco, nelle difficoltà di digestione, nell'atonia degli intestini e contro la depressione intellettuale. E’ in tre tipi: gusto forte, meno forte, amabile. Secondo una vecchia etichetta si ricavano le seguenti indicazioni: liscia come liquore - indicatissima come correzione del caffè - molto digestiva con acqua calda e zucchero - con selz e zucchero stimolante. Da versare da sola nei bicchierini di cioccolata Agripolis.

CONSULTATE IL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .

VINI DOC SABINI
VINI DOC SABINI

Si produce bianco e rosso. Il bianco dal colore giallo paglierino più o meno intenso, ha un sapore asciutto, delicato, armonico. Il rosso dal colore rosso rubino vivace, ha un sapore secco, rotondo, da secco ad amabile. Profumo delicato, per il bianco. Profumo vinoso, intenso, per il rosso. I vitigni utilizzati sono, per il bianco, Trebbiano toscano e/o giallo, Malvasia del Lazio e/o Malvasia di Candia, per il rosso, Sangiovese, Montepulciano. Si produce nel territorio di Guidonia Montecelio, Montelibretti, Monterotondo, Palombara Sabina e San Polo dei Cavalieri. Il Colli della Sabina ha ottenuto il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata con il DPR 10 settembre 1996. E' prodotto anche nelle tipologie: frizzante, spumante, rosato e novello.

CONSULTATE IL SITO WWW.AGRIPOLIS.IT .


Ecco dove siamo!

qui riportiamo la mappa geografica della locazione della nostra azienda: agripolis

MAPPA

.::. Contattaci .::.

 
    @e-mail

.:: Pubblicità ::.

aziende italiane



Impresa: agripolis
Principali marchi e prodotti trattati
di gullotta giuseppe
olio extra vergine, miele, vino, creme di tartufo

Certificazioni

Informazioni utili

internet

www.agripolis.it @inviaci una email
NOTE

| home | termini e condizioni | privacy | copyright | contatti | Consigli


© 2001-2008 vetrinaziende.it - Tutti i diritti riservati.
powerd: Project&management: